Seguici su

Cronaca

Coronavirus. ASL Città di Torino: nuovo modello di assistenza territoriale ai pazienti Covid19

Avatar

Pubblicato

il

L’ASL Città di Torino ha predisposto un innovativo modello di gestione dell’emergenza COVID19 sul territorio. Il “core” del modello, attorno al quale ruota tutta l’organizzazione dell’assistenza territoriale, è la Centrale Territoriale COVID19 positivi (Centrale COVID+), la cui sede è collocata in via Silvio Pellico, n. 28 presso il Poliambulatorio Valdese. La Centrale COVID+ garantisce la presa in carico globale dei cittadini COVID positivi, residenti o domiciliati nella Città di Torino, garantendo il monitoraggio quotidiano degli assistiti e dei dipendenti dell’ASL Città di Torino, a domicilio o collocati in strutture alberghiere, oltre alla gestione assistenziale integrata con le RSA e con il Tavolo di coordinamento dei distretti.

Un modello di continuità assistenziale “ospedale – territorio”, che si avvale di una piattaforma informatica (Z-care), che garantisce il monitoraggio di tutti i pazienti, sia nella gestione a domicilio che presso le strutture alberghiere, fino alla chiusura del percorso clinico. Per favorire una risposta immediata alle numerose richieste provenienti dai Cittadini, dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera Scelta, da domani, giovedì 23 aprile 2020, sarà attivo il Call Center COVID19+.
Il Call Center Covid 19+ risponderà al n. 011/566.3169 e sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Una linea è dedicata alle richieste dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *