Cultura
Le impressionanti immagini di Torino deserta ripresa dal drone
Si intitola “Torino che ci aspetta” l’emozionante video, realizzato con l’ausilio di un drone, che offre una spettacolare veduta della città di Torino, deserta, durante i giorni di lockdown. Il video è stato realizzato dal Gruppo Building, guidato da Piero e Luca Boffa, che conferma così la sua vocazione alla valorizzazione artistica e architettonica della città.
Come recita il testo di accompagnamento al video, “Forse tra cinquanta o cento anni queste riprese saranno utilizzate in qualche documentario, diventando la Storia che studieranno i nostri figli e i nostri nipoti. Chissà quali sensazioni e quali pensieri prenderanno il sopravvento in loro, osservando queste architetture prive della loro linfa vitale: l’umanità che le ha generate, custodite, ammirate. Pur con questa mancanza di vita, però, nessuno potrà fare a meno di osservare il fascino eterno della nostra magnifica Torino”.
“Il video che abbiamo realizzato vuole essere un sentito omaggio alla nostra Torino, una cartolina viva che celebri la bellezza della città che ci aspetta fuori dalle nostre stesse case. Da via Roma a porta Palazzo, da piazza San Carlo alle vie e ai palazzi simbolici della nostra storia: visioni di una città che, per quanto deserta, è ancora capace di ispirare un profondo senso di meraviglia. Soprattutto, una città pronta ad accoglierci non appena questi giorni di emergenza saranno finiti” ha dichiarato Piero Boffa, Presidente del Gruppo Building.
Il video è stato realizzato da Piero Ottaviano con la collaborazione tecnica di Andrea Serapioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese