Piemonte
Emergenza Coronavirus, mercoledì 25 marzo sciopero dei benzinai
“Noi, da soli, non siamo più nelle condizioni di assicurare né il necessario livello di sicurezza sanitaria, né la sostenibilità economica del servizio. Di conseguenza gli impianti di rifornimento carburanti semplicemente cominceranno a chiudere: da mercoledì notte quelli della rete autostradale, compresi raccordi e tangenziali; e, via via, tutti gli altri anche lungo la viabilità ordinaria”.
Lo annunciano in una nota Faib (Confesercenti), Fegica (Cisl), Figisc/Anisa(Confcommercio).
Appresa la notizia il garante degli scioperi ha chiesto ai sindacati dei gestori dei distributori di benzina di revocare subito lo sciopero proclamato domani 25 marzo.
“Dopo aver appreso a mezzo stampa di una chiusura degli impianti di carburante domani, 25 marzo, proclamata dalle segreterie nazionali di Fegica Cisl, Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc Anisa Confcommercio”, il Garante “invita le organizzazioni sindacali a revocare immediatamente l’astensione, dandone tempestiva comunicazione anche alla Commissione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese