Seguici su

Economia

Positivo al Coronavirus anche Alberto di Monaco. Annullato il Gran Premio di Formula 1 del Principato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al Coronavirus Covid-19. Lo ha reso pubblico un comunicato del Palais Princier de Monaco.

Il test è stato eseguito lunedì scorso. Alberto II è descritto in buone condizioni, è’ seguito dal suo medico e dagli specialisti dell’ospedale Princess Grace. Il sovrano monegasco continua a lavorare dall’ufficio dei suoi appartamenti privati ed è in contatto permanente con i membri del suo entourage.
Proprio ieri ieri Alberto in un messaggio televisivo aveva mandato un suo messaggio ai sudditi: “Il nostro paese sta vivendo si sta confrontando con la crisi sanitaria più grave della sua storia . Il nostro governo è preparato all’epidemia e sono state prese le disposizioni necessarie. Per rallentare il diffondersi del virus vi chiedo di rimanere a casa mentre i lavoratori della sanità e della forza pubblica stanno lavorando per voi. Conto sul vostro senso di responsabilità, questa crisi sanitaria cesserà solo con la nostra capacità di rispettare le regole. Vi confermo che non ci sono problemi di approvvigionamenti alimentari nel Principato. Abbiamo gia’ trascorso momenti problematici e passeremo uniti anche questo”.

https://www.facebook.com/palaismonaco/videos/2522248731321061/

Alberto II di Monaco è il primo capo di Stato al mondo a essere colpito dal virus.

A causa dell’emergenza legata al Coronavirus stato anche cancellato il Gran Premio di Formula 1 del Principato in programma dal 21 al 24 maggio.

In una dichiarazione gli organizzatori hanno spiegato la loro scelta: “L’attuale situazione relativa alla pandemia mondiale e al suo sconosciuto percorso di evoluzione, la mancanza di comprensione dell’impatto sul campionato mondiale FIA ​​F1 2020, l’incertezza riguardo alla partecipazione delle squadre, le conseguenze per quanto riguarda le diverse misure di confinamento adottate da vari governi in tutto il mondo, le restrizioni transfrontaliere per l’accesso al Principato di Monaco, la pressione su tutte le imprese coinvolte, il loro personale dedicato che non è in grado di effettuare le installazioni necessarie, la disponibilità di la forza lavoro e i volontari indispensabili necessari per il successo dell’evento significano che la situazione non è più sostenibile. In nessun caso sarà possibile organizzare questi eventi entro la fine dell’anno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *