Lavoro
Emergenza Coronavirus, Potere al Popolo lancia il numero verde per l’assistenza e la consulenza per i lavoratori
Hai un dubbio? Sei stato licenziato “a causa” del corona-virus? Non sai se quello che il tuo datore di lavoro sta pretendendo in questo periodo è legale? Vuoi segnalare la situazione del tuo luogo di lavoro?
Potere al Popolo lancia il numero verde per assistenza e segnalazioni e consulenza per i lavoratori, che si prolungherà per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus.
In questi giorni, si legge in una nota, fioccano da ogni dove le segnalazioni più disparate: pressioni per andare in ferie forzate, lavoratori che non sanno come regolarsi rispetto alle richieste di non venire a lavoro (frequentemente con sospensione dello stipendio), dipendenti licenziati di punto in bianco, deregolamentazione nei settori dove è possibile l’utilizzo del lavoro “a distanza”, mancanza di sistemi adeguati per la tutela della salute dei dipendenti, e si potrebbero fare mille altri esempi.
Per chiarire i dubbi delle tante categorie di lavoratori che si trovano ad affrontare l’emergenza “coronavirus” e che vogliono sapere come comportarsi di fronte alle nuove richieste e indicazioni, un gruppo di avvocati e attivisti si occuperà di rispondere alle telefonate per raccogliere le segnalazioni, consigliare in merito ad eventuali violazioni, fare orientamento e indirizzo, spiegare quello che la legge e gli eventuali provvedimenti governativi sul tema “coronavirus e posti di lavoro” prevedono e dirigere verso le altre strutture e le figure che possono intervenire e dare supporto.
Il numero è attivo:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 11:30 alle 13:00 al 3283965965
dalle ore 18:00 alle 19:30 al 3519675727
dalle 19:00 alle 20:30 al 3272979156
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese