Cronaca
Calciatore del Novara elogia Mussolini su Instagram, Cianci: ne parleremo con lui e con gli altri ragazzi
Il calciatore del Novara Andrea Sbraga ha pubblicato nei giorni scorsi una storia sul suo profilo Instagram in cui elogiava Mussolini per la sua lungimiranza ed in città è scoppiata la polemica. Sbraga ha riportato una frase di Mussolini in cui il Duce diceva “Nei prossimi decenni i cinesi invaderanno il mondo con prodotti a basso costo e le epidemie che coltivano al loro interno”, l’ha abbinata all’emergenza Coronavirus ed ha commentato indicando Mussolini come “granse statista lungimirante”.
Subito dopo le polemiche la storiaa è stata cancellata e il profilo reso privato. Non si sa se quella di Sbraga voleva essere ironia o un commento serio. A Novara le polemiche sono arrivate in consiglio comunale, dove la consigliera comunale del Partito Democratico Sara Paladini ha chiesto all’amministrazione di prendere posizione.
Il presidente del Novara Marcello Cianci ha annunciato che in giornata parlerà col ragazzo e con tutti i giocatori per spiegare che non è il caso di fare ironia in questo momento e invitare tutti ad approfondire la storia d’Italia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese