Seguici su

Piemonte

Coronavirus: le scuole in Piemonte potrebbero riaprire mercoledì dopo una pulizia straordinaria

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Il Piemonte prova ad uscire in modo graduale dall’emergenza Coronavirus. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, proporrà al ministro della Sanità di riaprire le scuole da lunedì per avviare una pulizia straordinaria. In questo modo da mercoledì potrebbe ripartire la didattica. La proposta è uscita dalla riunione di oggi tra la Regione, i Presidenti delle Province, i Sindaci dei Comuni capoluogo e tutti i Prefetti del territorio.

“I cinque nuovi casi di oggi, pur condizionati alla verifica dell’istituto Superiore di Sanità – ha detto Cirio – dimostrano che il problema persiste. Da parte delle Province piemontesi è emersa la volontà di un ritorno alla normalità, ma con grande prudenza e cautela. La nostra proposta al ministro Speranza è che le scuole riaprono già lunedì, ma non alla didattica. Sarebbe l’occasione per un’azione di pulizia straordinaria e disinfezione, per poi aprire agli allievi da metà settimana”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *