Cronaca
Emetteva fatture false, evasione fiscale per 1,5mln nel Torinese, denunciato imprenditore 30enne
Emetteva fatture per operazioni mai avvenute e le esibiva alle banche per accedere ai finanziamenti. E’ una delle accuse per le quali il responsabile di un’azienda di trasporti, con sede nel circondario di Torino, è stato denunciato dalla guardia di finanza.
L’imprenditore, un trentenne, è risultato sconosciuto al fisco per più di due anni. Dagli accertamenti delle Fiamme Gialle della compagnia di Chivasso è emerso un occultamento di ricavi di circa 17 milioni. Con il sistema delle fatturazioni – l’amministratore della società utilizzava anche quelle emesse dalla ditta del fratello – oltre ad abbattere i ricavi e le tasse da versare all’erario sono stati ottenuti quattro milioni dagli istituti di credito. L’evasione accertata è di 1,5 milioni.
La denuncia è scattata per dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture inesistenti, omessa dichiarazione, mendacio bancario, autoriciclaggio. Del procedimento giudiziario si occuperà la procura di Ivrea.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese