Cronaca
Italdesign chiude gli stabilimenti in via precauzionale dopo la scoperta di un dipendente contagiato
Italdesign ha deciso di chiudere da lunedì 24 febbraio, in via del tutto precauzionale, gli stabilimenti italiani, compresa la sede principale di Moncalieri dopo che un dipendente che lavora presso lo stabilimento produttivo di Nichelino è risultato positivo al Coronavirus e ora si trova in isolamento domiciliare.
Italdesign sta lavorando a stretto contatto con le autorità sanitare per mettere in pratica tutte le misure richieste al fine di garantire la sicurezza dei propri dipendenti, delle loro famiglie e delle comunità in cui opera: “Stiamo cercando di identificare tutte le persone che sono entrate in contatto con il collega negli scorsi giorni . La salute delle nostre persone e la protezione della popolazione sono la nostra principale priorità. Per questo stiamo monitorando attentamente la situazione e siamo in contatto con le autorità per gestire la situazione”.
Stessa sorte a “scopo cautelare” per evitare eventuali rischi da contagio da coronavirus è toccata anche anche alla Frap di Bruino, ditta di ricambi auto: nell’azienda infatti lavora la moglie dell’uomo che lavora presso lo stabilimento produttivo di Nichelino della Italdesign.
In queste tutti i dipendenti della ditta di Bruino e di Nichelino saranno sottoposti a controlli. I familiari della coppia inoltre sono in fase di check.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese