Cultura
Daredevil selfie, la polizia fa prevenzione per contrastare il fenomeno delle foto sui binari dei treni
La polizia ferroviaria sta portando un progetto nelle scuole, in collaborazione con il Miur, per contrastare il fenomeno del “Daredevil selfie” e in generale per diffondere tra gli studenti la cultura della prevenzione e della sicurezza tra i binari. Il progetto si chiama “Train… to be cool”.
Scrive la polizia di stato sulla sua pagina Facebook.
Il fenomeno del momento tra i ragazzi è quello del “Daredevil selfie”, che consiste nel farsi fotografare in situazioni estreme.
Molti scelgono il selfie sui binari mentre il treno sta arrivando, facendo a gara a chi si sposta per ultimo. Il tutto per una scarica di adrenalina pura che a volte può essere fatale.
L’ultimo episodio è quello accaduto nel comune di Carpi, con protagonisti 3 ragazzini, di cui uno di 14 anni e gli altri più piccoli.
Proprio per diffondere tra gli studenti la cultura della prevenzione e della sicurezza tra i binari è nato il progetto della Polizia ferroviaria “Train… to be cool” realizzato in collaborazione con il Miur.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese