Seguici su

Cittadini

Lunedì 17 febbraio Torino scende in piazza per dire “NO” all’antisemitismo

Pubblicato

il

Torino in piazza contro l’antisemitismo. In relazione ai gravissimi episodi di antisemitismo che si sono verificati nei giorni scorsi nella nostra città, suscitando indignazione tra i cittadini, la sindaca Chiara Appendino, il presidente Francesco Sicari e la Conferenza dei Capigruppodel Consiglio comunale di Torino hanno indetto per lunedì 17 febbraio alle ore 18, nella piazza del Palazzo di Città, una manifestazione cittadina. Si intende così stigmatizzare gli episodi avvenuti e ribadire i valori dell’Antifascismo che sono nel cuore di questa comunità.

Sono stati invitati a partecipare il presidente della Comunità Ebraica Dario Disegni, Marcello Segre e Maria Bigliani che sono stati oggetto delle intimidazioni fasciste, l’Anpi di Torino che porterà la testimonianza di un partigiano. È invitata tutta la cittadinanza a testimoniare il proprio radicamento nei valori democratici.

Si tratta di una iniziativa istituzionale di testimonianza e di reazione civile contro la barbarie del razzismo e dell’antisemitismo, per riaffermare il forte impegno di questa Città contro ogni forma di prevaricazione e di violenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *