Seguici su

Cittadini

Ad Avigliana entrano in funzione 21 telecamere di sicurezza per le strade

Pubblicato

il

Sarà completata a breve, entro la fine di marzo 2020, l’installazione di 21 videocamere di sorveglianza sul territorio aviglianese, 3 ponti radio e una control room nella sede della Polizia locale. Dopo avere sottoscritto nel 2018 il Patto per l’attuazione della sicurezza urbana con la Prefettura di Torino, il Comune di Avigliana ha ricevuto i finanziamenti e appaltato i lavori alla ditta specializzata Aladina Radio Srl di Torino per un importo di 251mila euro e un quadro economico complessivo di 327mila. La ditta proprio in questi giorni sta installando le videocamere su tutto il territorio e si occuperà inoltre della manutenzione delle apparecchiature per il primo anno.

Ecco dove saranno installate le videocamere:
Castello, parco ex Area Riva, piazzale Peppino Impastato e Fabrica , giardinetti-parcheggio e area bancomat delle Poste, parco giochi Eva Mameli Calvino di viale Roma, piazzetta De Andrè, piazzale don Germena davanti alla scuola Berti, parcheggio di piazzale dei Caduti e piazzale Buone Volontà, piazzale Giorgio Gaber, scuola Defendente Ferrari, portici del Comune, sottopasso stazione e area ciclopedonale di via XXV Aprile/corso Torino, incrocio via Cascina del Conte con via Moncenisio (telecamera e rilievo targhe), giardinetti scuola Anna Frank e parcheggio, Zona a traffico limitato in via Garibaldi, viale dei Mareschi, Ztl piazza Conte Rosso (tre telecamere con rilievo targhe), Ztl davanti alla scuola Gianni Rodari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *