Seguici su

Piemonte

Prima mezza giornata di attività del CUP Regionale

Pubblicato

il

E’ partito oggi, lunedì 27 gennaio, presso l’ASL Città di Torino, il nuovo numero verde 800.000.500 dedicato al Centro Unico di Prenotazione (CUP) Regionale, dal quale si possono prenotare, modificare, cancellare visite specialistiche ed esami diagnostici del Servizio Sanitario Nazionale e di Libera Professione, con chiamate gratuite sia da rete fissa che da cellulare.

Lunedì della scorsa settimana (quando il CUP Regionale era già attivo presso l’AO Ordine Mauriziano e AOU San Luigi di Orbassano e nelle ASL di Novara, Biella e VCO) nella fascia oraria 8:00-20:00, sono pervenute 3.656 chiamate.
Oggi, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, con l’ingresso a CUP Regionale dell’ASL Città di Torino, sono già arrivate 3.612 chiamate, raddoppiando quindi il numero di contatti ricevuti.
Nella giornata odierna infatti sono state gestite in 5 ore lo stesso numero di chiamate che sono arrivate in 12 ore lunedì della settimana scorsa.

Si ipotizza che oggi, nella fascia oraria 13:00 – 20:00, arrivino un numero di telefonate quasi pari a quello della fascia 8:00 -13:00, con un numero di chiamate DOPPIO rispetto alla settimana scorsa.

Oggi, nel periodo di maggiore utilizzo del CUP Regionale (fascia oraria 9:30 -11:30) il tempo medio di attesa per parlare con un operatore è risultato essere variabile tra 36 secondi e 2 minuti.

Nella sola mattinata odierna sono state effettuate 38 prenotazioni con la APP CUP Piemonte, contro le circa 15 giornaliere delle settimane precedenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *