Cronaca
Folle corsa tra carro attrezzi nella notte a Torino, 120 km/h e sorpassi contromano
Nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio, poco prima della mezzanotte gli agenti della polizia municipale hanno notato, in piazza Crispi a Torino, il conducente di un carro attrezzi che procedeva a forte velocità in corso Vercelli in direzione tangenziale, zigzagando nel traffico, superando contromano diversi veicoli e attraversando molti incroci col semaforo rosso, raggiungendo la velocità di circa 120 km/h. In prossimità di via Porpora si univa alla folle corsa il conducente di un secondo carro attrezzi e, come se stessero gareggiando in velocità, sorpassavano contromano le auto ferme all’intersezione invadendo la semicarreggiata opposta. Gli Agenti riuscivano, con non poca difficoltà, a fermare i veicoli dopo la piazza Rebaudengo. Sono state, pertanto, contestate al primo conducente. 16 violazioni al Codice della Strada per un totale circa 2000 euro, con decurtazione di 88 punti e ritiro della patente di guida, mentre al secondo 5 violazioni al Codice della Strada per un totale circa 700 euro, con decurtazione di 27 punti e ritiro della patente di guida.
Gli Agenti del reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino hanno effettuato controlli di sicurezza stradale sulle vie e i corsi dei quartieri Centro, Santa Rita, Barriera di Milano e Aurora. Più di 300 i veicoli controllati e 63 le violazioni accertate (semaforo rosso, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefonino alla guida…).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese