Seguici su

Cronaca

Torino, mamma strattonò il figlio neonato condannata per lesioni e assolta dall’accusa di maltrattamenti

Avatar

Pubblicato

il

Due anni di carcere. E’ la condanna per una mamma  accusata di maltrattamenti e lesioni nei confronti del figlio. I fatti risalgono a circa 4 anni fa. All’epoca la donna, insieme al marito, aveva accompagnato il figlio di due mesi e  mezzo in pronto soccorso, all’ospedale Regina Margherita, con le braccia e le gambe rotte. A quel punto il piccolo era stato affidato agli zii mentre mamma e papà erano stati mandati a processo per maltrattamenti e lesioni.

Oggi la procura si è espressa condannando la donna per le lesioni ma assolvendola, insieme al marito, dall’accusa di maltrattamenti. A questo punto il bambino, che comunque aveva sempre mantenuto i rapporti con la famiglia, potrebbe tornare da i genitori.

“Non c’è alcun automatismo – spiega a Repubblica l’avvocato Antonio Mencobello, che ha difeso la donna – Ma certamente il provvedimento di allontanamento era stato fatto sull’ipotesi che il bambino fosse vittima di maltrattamenti, accusa che adesso è caduta”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *