Cronaca
Abusò di ragazzini disabili, arrestato in Francia autista di scuolabus torinese
Violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di minori diversamente abili. E’ l’accusa per M.C., l’uomo di 69 anni che abusò di ragazzini extracomunitari con problemi psicologici mentre salivano sullo scuolabus che guidava. I fatti, avvenuti a Torino, risalgono tra il 2018 e la fine del 2019.
La polizia ha arrestato l’uomo in Francia, a Chambéry: il 69enne è stato riconosciuto da un agente negli uffici della polizia municipale dove si era recato per delle pratiche amministrative.
Nei prossimi giorni, concluso il procedimento di estradizione, l’uomo sarà consegnato alla giustizia italiana.
I fatti
L’uomo, mascherandosi sotto la veste di volontario accompagnatore di bambini disabili, era riuscito a guadagnare l’affetto e la fiducia delle proprie vittime verso le quali dimostrava apparentemente amicizia e senso di protezione. Comunicativo, divertente ed amante della musica era riuscito a guadagnare la fiducia delle famiglie e dei bambini, per i quali era diventato un importante punto di riferimento ed una presenza costante.
Approfittando del ruolo rivestito e dello stato di minorata difesa psichica delle proprie vittime, nonché della loro minore età, aveva nel tempo abusato del ruolo che si era costruito, sottoponendole ad abusi di natura sessuale.
Le vittime, tutte minorenni e di origine extracomunitaria, hanno subito abusi senza possibilità di avvedersi di quanto stava accadendo e fare denuncia.
Così il C. M. è riuscito a costruire un muro entro il quale porre in essere le proprie condotte criminose, agendo indisturbato, sempre ponendosi come persona affabile e comunicativa, mentre le famiglie erano completamente all’oscuro di quanto accadeva ai propri piccoli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese