Seguici su

Cittadini

A Verbania defibrillatori nei condomini grazie ad Anaci e Amici del cuore

Pubblicato

il

Anaci e l’associazione verbanese de “Gli Amici del Cuore” stanno sperimentando e promuovendo l’utilizzo dei defibrillatori anche grazie ad una installazione nei condomini amministrati dai soci ANACI a Verbania.

Il Condominio è una realtà importante, perché aumenta la densità abitativa di un territorio: un defibrillatore per ogni condominio (o gruppo di condomini), potrebbe diventare molto utile anche a tutta la cittadinanza, non solo a chi vive in condominio.

Inoltre l’associazione Amici del Cuore organizza corsi della durata di 4 ore ove viene insegnato a volontari come si utilizza un defibrillatore.

L’iniziativa di ANACI, in ambito provinciale, è volta dunque a collaborare con l’impegno profuso dalla Associazione Amici del Cuore, affinché si crei una opportunità unica per il territorio: oltre allo sviluppo capillare di un sempre più elevato numero di defibrillatori, la promozione di corsi in cui dei volontari (condomini) imparino le tecniche di utilizzo e le dinamiche di soccorso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *