Cronaca
Sveglia tutta la notte si mise in auto il giorno dopo e uccise tre persone, condannata a 5 anni
Cinque anni di carcere con il rito abbreviato. E’ la pena che il gup Francesca Firrao,  del tribunale di Torino, ha inflitto a una donna 40enne piemontese che un anno e mezzo fa travolse un’auto su cui viaggiavano quattro persone nel torinese. Nell’impatto, quel giorno, ne morirono tre: una donna di 49 anni e i sui genitori; in più il marito della vittima rimase ferito.
L’incidente
Stando alle ricostruzioni, la donna prima dell’incidente era stata sveglia tutta la notte; poi, dopo essere andata a lavorare, era andata a cavallo; infine, alle sette di sera, si era messa in auto ma, a causa di un colpo di sonno, aveva travolto con il sui Suv l’auto con le quattro persone all’interno che stava tornando da un matrimonio.
Non era ubriaca. Né drogata. Ma è stato comunque un “comportamento irresponsabile” per il tribunale di Torino che, oltre ai cinque anni, le condannata a un risarcimento provvisionale per le parti civili (360 mila euro per il marito della vittima e 25 mila per i fratelli dei due anziani).
Non bastasse, dai controlli era emerso che la donna viaggiava con l’assicurazione scaduta da un paio di settimane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese