Seguici su

Cronaca

3 mila coperte in piazza Galimberti a Cuneo contro la violenza sulle donne

Pubblicato

il

Si è svolta sabato 30 novembre in piazza Galimberti a Cuneo l’iniziativa Viva Vittoria, inserita nel calendario delle celebrazioni per Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne. Viva Vittoria, la cui tappa cuneese è organizzata a cura della Società San Vincenzo de Paoli e Caritas Diocesana Cuneo, è un’esperienza nata nel 2015 per condividere con le donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando dalle donne stesse, dalla consapevolezza che decidano della propria vita. Come forma di espressione è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo del sè. Un fare condiviso che produce possibilità di vita.
Viva Vittoria è un’immensa opera condivisa, fatta da coperte colorate realizzate a mano da centinaia di donne, con momenti di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Le offerte per le coperte sono destinate a Casa Madre della Speranza della San Vincenzo e ai progetti Caritas per le donne.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *