Cultura
Piemonte, la Regione scrive alle scuole: mettete il presepe, fate l’albero e le recite di Natale
La Regione Piemonte ha inviato una lettera ai presidi di tutte le scuole sul territorio invitando a realizzare il presepe, fare l’albero, organizzare recite natalizie per chè “sono parte fondante della nostra identità culturale e delle nostre tradizioni”.
Nella lettera, firmata dall’assessore alla scuola Elena Chiorino, si legge: “Le chiedo la disponibilità di valorizzare all’interno dell’istituto ogni iniziativa legata a questa importante Festività come l’allestimento di presepi o lo svolgimento di recite e canti legati al tema della Natività . La ricorrenza natalizia e le conseguenti tradizioni come il presepe, l’albero di Natale e le recite scolastiche ispirate al tema della natività sono parte fondante della nostra identità culturale e delle nostre tradizioni che la Regione Piemonte intende tutelare e mantenere vive”.
Nella lettera Chiorino cerca anche di stoppare sul nascere le possibili polemiche legate a questa comunicazione: “E’ evidente che la conoscenza delle nostre tradizioni, scevra da qualsiasi connotazione ideologica, sia un supporto alla piena integrazione per chi proviene da altre realtà ”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese