Cronaca
Picchiano e rapinano un 32enne in stazione a Chivasso, tre arresti
Sono stati arrestati i tre autori di una violenta rapina ad un ragazzo colpevole solo di aver aspettato l’ultimo treno per tornare a casa nella stazione di Chivasso, in provincia di Torino: si tratta di un italiano di 56 anni, un romeno di 29 senza fissa dimora, e un marocchino di 21, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.
L’aggressione
La sera del 18 ottobre scorso, un giovane trentaduenne italiano è in stazione in attesa che arrivi il convoglio, che è in ritardo. I tre pregiudicati presenti lì in stazione, avvicinano il ragazzo e, con una scusa, lo accerchiano impedendogli qualsiasi movimento, chiedendogli di consegnare immediatamente il cellulare e tutto il denaro a disposizione.
Non soddisfatti del bottino iniziano a colpire ripetutamente il ragazzo con calci e pugni e, trattenendolo per un braccio, lo costringono ad effettuare un prelievo presso lo sportello bancomat presente in stazione, per una somma di 250 euro, mentre uno di loro faceva da palo all’ingresso dello scalo ferroviario.
Approfittando di un momento di distrazione dei tre criminali il ragazzo è riuscito a fuggire correndo lungo la banchina in fondo allo scalo.
Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in stazione gli agenti sono riusciti a risalire ai malviventi: i tre sono stati arrestati per sequestro di persona, rapina, violenza privata e lesioni personali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese