Seguici su

Cronaca

E’ morto l’alpaca Joy ferito gravemente da due pitbull che volevano attaccare due turiste

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ purtroppo morto l’alpaca Joy che era stato ferito molto gravemente il 26 ottobre da un pitbull nei boschi del Vallone Giordana di Roccavione. dopo aver difeso due turiste.
La notizia è arrivata dal C.A.N.C. – Centro Animali Non Convenzionali di Torino dove stavano lottando per  salvarlo

Stamattina l’eroe-guerriero Joy ha avuto un repentino peggioramento e alle ore 12.00, nonostante tutti i nostri sforzi è corso sul ponte. Sia noi sia Suor Laura non troviamo parole più adatte perché il dolore è tanto e perchè abbiamo creduto fino alla fine di riuscire ad aiutarlo a combattere per farcela. Sia lui che noi ce l’abbiamo messa tutta, ma indubbiamente il Signore o il fato hanno sempre l’ultima parola. Joy, comunque, nonostante il tragico epilogo della storia, ci ha dato modo di capire come esista ancora la solidarietà e tanta gente con un animo buono e puro…il grande altruismo da lui mostrato nel difendere gli umani con lui, ha contagiato un po’ tutti. Grazie, anima pura per questa grande lezione di vita.

 

Lo ricorda anche Suor Laura Cazzaniga la monaca ortodossa cofondatrice dell’Eremo di Demonte dove si trovava l’animale

 

Esprimo tutta la mia gratitudine ai prof, medici tutti e equipe medica specializzata del C.a.n.c. di Grugliasco , per avere fatto oltre l impossibile per il mio alpaca Joy prodigando per 8 giorni cure amorevoli professionalmente impeccabili ,tanta umanità ,dolcezza e affabilità che io non avrei potuto certamente donargli Ricordo che Joy era un Alpaca dolcissimo e di una mitezza grande con persone e animali ; si è offerto affinché qualcun altro possa essere vivo e senza lesioni gravi o irreparabili. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutte le persone che mi hanno contattato e hanno fatto donazioni per le cure prodigate 24 ore su 24 a Joy. Che l esempio ” umano commovente ” di Joy sia di esempio a tutti. Vi abbraccio tutti con il cuore e con un ricordo per voi nella mia preghiera.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *