Seguici su

Cronaca

Associazione Salviamo la Cavallerizza: non strumentalizzate l’incendio

Avatar

Pubblicato

il

L’Associazione Salviamo la Cavallerizza interviene dopo l’incendio che questa mattina ha nuovamente interessato la struttura, chiedendo con forza che l’incendio non venga strumentalizzato per abbandonare il progetto condiviso di riqualificazzione dell’area:

Questa mattina alle 7.40 le Pagliere hanno nuovamente preso fuoco.
Come già accaduto il 30 agosto 2014 – sempre nelle Pagliere – e il 9 giugno 2016 – nella Manica del Mosca – una parte del complesso della Cavallerizza Reale di Torino è di nuovo in fiamme.

A pochi giorni dalla presentazione dell’ennesimo piano di valorizzazione per la Cavallerizza Reale un nuovo danno al patrimonio UNESCO della Città.
Proprio l’UNESCO aveva sollecitato gli organi competenti a mettere in sicurezza il bene.

Come Associazione Salviamo Cavallerizza abbiamo sempre chiesto con forza che IL COMPLESSO DELLA CAVALLERIZZA REALE NON VENGA SUDDIVISO IN PARTI (magari privatizzandole) ROMPENDONE L’INTEGRITÀ.

Chiediamo che l’incendio NON VENGA UTILIZZATO STRUMENTALMENTE per abbandonare l’idea di un progetto condiviso di riqualificazione fondato sui principi dell’USO CIVICO E COLLETTIVO URBANO e sulla PARTECIPAZIONE DELLA CITTADINANZA TUTTA, escludendo così tutti coloro che da anni hanno restituito alla collettività questo patrimonio BENE COMUNE.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *