Seguici su

Cronaca

Perle false vendute come vere, maxi sequestro a Torino

Pubblicato

il

La guardia di finanza di Torino ha compiuto un maxi sequestro di perle e pietre preziose fasulle vendute come vere. I sequestri sono avvenuti in due magazzini alla Crocetta e a Moncalieri. Corallo rosa e rosso, lapislazzuli, agata blu, madrepora, perla marina e madreperla erano fatti con pasta di vetro, ceramica o raccogliendo agglomerati di acrinolitrile butadiene stirene.

Le finte pietre erano poi utilizzate come corredo per vestiti o per collane e orecchini, tutto accompagnato da certificati fasulli. Inoltre il magazzino della Crocetta era gestito in assenza delle più elementari condizioni di sicurezza. Catene alle uscite di sicurezza, scatoloni che impedivano l’accesso agli estintori.

I titolari dei due magazzini sono stati denunciati per frode in commercio. Per il proprietario del negozio-deposito in Crocetta è inoltre scattata una multa di 25 mila euro, per aver venduto su internet merce di dubbia provenienza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *