Cronaca
Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie, arrestato
Mercoledì mattina gli agenti della polizia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Vercelli nei confronti di un uomo resosi colpevole dei reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie.
Le violenze
La vicenda era iniziata nel settembre scorso quando la donna ha segnalato alla questura di Vercelli una serie di episodi di violenza domestica e sessuale ad opera del marito, iniziati circa 4 anni prima ma intensificatisi negli ultimi mesi, tra i quali uno particolarmente grave quando la donna sarebbe stata minacciata di morte con la pistola che lo stesso deteneva in quanto Guardia Giurata.
Dopo le indagini l’uomo era stato allontanato dalla casa famigliare mentre la donna messa sotto protezione. In più all’uomo era stata sequestrata l’arma. Nei primi giorni di ottobre, però, l’uomo aveva violato il divieto di comunicare con la moglie cercando di contattarla telefonicamente. Per questo motivo l’uomo è stato arrestato.
Adesso è rinchiuso nella locale Casa Circondariale ed è a disposizione dell’A.G. procedente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese