Seguici su

Novara

Francesca Piccinini ha annunciato il suo addio al volley

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Francesca Piccinini capitana dell’Igor Volley Novara e una delle più grandi pallavoliste del volley italiano femminile ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica.

In un’intervista a Verissimo ha confessato:  “Tra poco inizia il campionato per sono qua per annunciare che non giocherò più e che mi ritirerò. Appendo le ginocchiere al chiodo. È una notizia che ancora oggi faccio fatica a credere però dico stop a questa vita stupenda per iniziare una vita nuova. È dura, perché l’ho fatto per tantissimi anni ma credo sia il momento giusto a 40 anni, esco da vincente”.

La sua squadra ha voluto ricordare il suo passato agonistico

In seguito all’annuncio dell’addio alla pallavolo giocata da parte di Francesca Piccinini, Igor Volley desidera esprimere orgoglio e gratitudine per lo splendido triennio vissuto assieme. Un triennio che è coinciso con la definitiva e vertiginosa crescita del club e con la sua affermazione ai massimi livelli nazionali (Scudetto 2017, Supercoppa 2017, Coppa Italia 2018 e Coppa Italia 2019) e internazionali (Champions League 2019 e qualificazione sul campo al Mondiale per Club 2020).

Cara Francesca, seppure in veste diversa saremo sempre felici e lieti di accoglierti al Pala Igor Gorgonzola perché questa sarà sempre “casa tua”. Non possiamo che prendere atto della tua decisione e augurarti, con il cuore, di compiere anche nella tua nuova avventura, per la prima volta dopo oltre 25 anni di carriera lontano dal campo di gioco, un percorso fatto di successi e soddisfazioni personali. Un percorso che, ne siamo certi, saprai affrontare con grinta, determinazione e coraggio proprio come hai fatto fino a poche settimane fa sottorete.

In attesa di ritrovarci, e speriamo che avvenga presto, buona (nuova) vita!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *