Salute
Centrale del latte di Torino lancia il 1° Latte Fresco Pastorizzato in Italia con Proteina Beta-Caseina unicamente A2
Centrale del Latte di Torino lancia il 1° Latte Fresco Pastorizzato in Italia con Proteina Beta-Caseina unicamente A2 in grado di rendere il prodotto più gradevolmente digeribile. Il progetto è stato sviluppato a seguito di una ricerca scientifica condotta con la collaborazione di CNR-ISPA, CREA, con il supporto di Polo Agrifood e finanziato da Regione Piemonte. Il nuovo prodotto, denominato Tapporosso LAATTE, sviluppato da Centrale del Latte di Torino sarà in commercio nelle versioni Alta Qualità e Parzialmente Scremato a partire da oggi. È prevista inizialmente la produzione di centomila litri al mese.
Il commento di Riccardo Pozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Centrale del Latte di Italia: “Lo studio ci ha permesso di ottenere un prodotto con diverso profilo caseinico (contenente unicamente Proteina Beta-Caseina del tipo A2) che potrebbe avere benefici per i consumatori che si sentono appesantiti nel bere il latte. Si tratta di una tipologia di latte innovativo con un profilo proteico ad aumentata digeribilità rispetto al latte convenzionale e ci auguriamo che anche tutti coloro che attualmente si sono allontanati dal consumo del latte, possano tornare al piacere di gustare questo importante alimento”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese