Cronaca
Paola Pisano ministro dell’Innovazione, i complimenti di Chiara Appendino
“Sono grata dell’occasione che mi è stata data oggi dal Presidente del Consiglio Incaricato, Giuseppe Conte. È per me un onore poter dare il mio contributo al nostro Paese, un territorio ricco di potenzialità e competenze da sviluppare”. E’ quanto scrive su Facebook la neo ministro all’Innovazione, Paola Pisano: “Ringrazio prima di tutto la Sindaca della Città di Torino, Chiara Appendino , tutta la Giunta e il Consiglio Comunale che hanno da sempre supportato e creduto che l’innovazione possa trasformare e far crescere il nostro Paese”.
Sempre via Facebook arrivano i complimenti della sindaca Chiara Appendino:
L’Assessora all’innovazione della Città di Torino, Paola Pisano, è stata indicata dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, quale Ministro all’innovazione e alla digitalizzazione del prossimo Governo.
Una scelta di cui vado orgogliosa e che porterà una torinese a sedere al tavolo del Consiglio dei Ministri.
Paola in questi tre anni, in collaborazione con Giunta e Consiglio, ha portato a casa risultati importanti.
Torino è la prima città in Italia a sperimentare la guida autonoma in contesto urbano. Qui è stato dato il via a Torino City Lab, policy per facilitare lo sviluppo e l’insediamento di nuove aziende innovative. Ancora, a Torino è andato in scena il più grande drone show d’Europa, è stato dato il via alla digitalizzazione dei servizi e a nuove prospettive sull’innovazione sociale.
Sono certa che la stessa competenza, la stessa passione e lo stesso impegno saranno messe al servizio di tutto il Paese.
A Paola, un sentito ringraziamento e le mie congratulazioni per questo nuovo, importante, ruolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese