Ambiente
#greentour, vivere la collina torinese in modo sostenibile
La collina torinese sarà lo scenario di #GreenTOur, la prima edizione di una corsa/camminata che domenica 15 settembre, unirà sport e ambiente con un importante traguardo: la piantumazione di 100 alberi al parco Dora entro il 2021.
Questa mattina nella Sala Colonne del Comune di Torino è stato presentato l’evento, organizzato da Giannone Sport e che si svolgerà lungo un percorso che si snoderà sulla strada dei Colli e in parte nei sentieri della collina torinese. Saranno due le opzioni, rivolte a tutti alla scoperta del territorio: la corsa o camminata a passo libero non competitiva di 5 o 12 km. e la corsa competitiva di 12 km.
Domani mercoledì 4 settembre ci sarà un’anteprima dell’evento: una camminata lungo un anello di 6,5 km. alla scoperta del percorso e una cena al sacco condivisa per concludere la serata. Il ritrovo è alle 18,30 alla Basilica di Superga, da dove si partirà alle 19.
Sono aperte le iscrizioni sul sito www.giannonerunning.com
Info: 011/4379381
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese