Cronaca
Sanremo, 72enne di Mondovì contromano in autostrada, 5 feriti
E’ di 5 feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina, martedì 27 agosto, sull’Autostrada dei Fiori tra i caselli di Taggia e Sanremo. A causare l’incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un pensionato di 79 anni di Mondovì, in provincia di Cuneo, che, alla guida di una Fiat 16, ha imboccato la carreggiata in senso inverso viaggiando per alcuni chilometri: da quanto si apprende sembra che il 79enne, dopo essersi fermato al casello di Bordighera, sia uscito in senso inverso.
Lo scontro ha coinvolto, oltre alla sua auto, due Tir e altre due auto, una Golf e un Fiorino: alla guida del primo mezzo c’era una coppia di turisti tedeschi mentre sul Fiorino viaggiavano due operai di una ditta di motori marini di Andora.
Tutti i feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso di Sanremo per accertamenti. Sul posto anche la polizia stradale che ha ritirato la patente all’uomo e sequestrato il mezzo.
A causa dell’incidente il traffico ha subito forti rallentamenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese