Cronaca
Trovato un gatto morto impiccato davanti alla cancellata della chiesa a Chieri
Un gatto impiccato è stato trovato stamane, lunedì 26 agosto, alla cancellata della chiesa di San Luigi Gonzaga, a Chieri, in provincia di Torino. A notare per primo la scena, e ad avvertire i carabinieri, è stato il sagrestano che per primo è arrivato sulla scena.
Al momento non si conoscono i motivi del gesto. I carabinieri non escludono che si sia trattato di un gesto esoterico anche se ci sono possibili altre spiegazioni. Una di queste è l’incidente.
Potrebbe essere infatti che il felino, tigrato grigio e piuttosto corpulento, che aveva un collarino un po’ largo al collo, sia salito sul tetto della centralina e poi sia rimasto bloccato alla cancellata, al fianco della quale è presente una casetta della rete del gas, e poi sia soffocato. Altra ipotesi è che qualcuno abbia ucciso il gatto per mero “fastidio”, dato che l’animale sia giurava in zona quotidianamente.
Al momento i carabinieri stanno cercando di rintracciare il proprietario del gatto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese