Alessandria
Il titolare del negozio li rimprovera per il troppo chiasso e loro lo pestano a sangue, nei guai 4 minorenni
Lo hanno picchiato a sangue, colpendolo al volto e alle braccia. Non solo: anche quando era caduto a terra hanno continuato a pestarlo. E’ successo in piazza Martiri della Libertà , a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria.  Protagonisti sono 4 ragazzi minorenni, un ragazzo di 16 anni,  uno di 17 e due gemelli, che la sera dell’aggressione festeggiavano il loro sedicesimo compleanno. Vittima dell’aggressione invece è un uomo di 41 anni, la cui unica “colpa”, è stata quella di rimproverare i ragazzi per il troppo chiasso.
L’aggressione poco dopo la mezzanotte: l’uomo, titolare di un negozio,  stava camminando per la strada quando è stato preso alle spalle dal più grande del gruppo; poi sono sopraggiunti gli altri tre che lo hanno accerchiato e hanno continuato a percuoterlo.
Fortunatamente altri ragazzi che hanno visto la scena sono riusciti a chiamare i soccorsi. Che, giunti sul posto, hanno trasportato l’uomo in ospedale: il 41enne ha riportato un trauma cranico, una ferita al sopracciglio e una frattura delle costole.
Grazie ad alcune testimonianze gli agenti sono riusciti a trovare per  strada due dei ragazzi; poi, dopo la visione delle telecamere di video sorveglianza, la polizia è riuscita a risalire agli altri due.
Portati in caserma i ragazzi hanno confessato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese