Fotogallery
Il 4 e il 5 settembre a Pinerolo la seconda edizione di ArtigianatOFF
Dopo l’edizione zero dello scorso anno, ArtigianatOFFctorna in due serate a ingresso gratuito nel cuore pulsante della città, piazzaVittorioVeneto. Il 4 e il 5 settembre quattro eccellenze della musica indipendente italiana incanteranno il pubblico di Pinerolo, in un’edizione destinata a lasciare il segno e aprire le porte della 43° edizione della Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese.
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaieper la migliore interpretazione al Premio Tenco.
Lo scorso anno Truppi è stato candidato ai Nastri d’Argentoper la migliore canzone originale per “Amori che non sanno stare al mondo”. Nel 2019 vince il Premio PIMI come Miglior Artista Indipendente del 2019, assegnato negli scorsi anni a Motta, Brunori, Zen Circus, Mannarino.
I Cacao Mental porteranno sul palco di ArtigianatOFFi loro ritmi latinoamericani e le loro contaminazioni da tutto il mondo per un mix esplosivo fra elettronica, tradizione afroperuviana e psichedelia.
La band arrivano a Pinerolo dopo un’estate piena di date in tutta Italia e culminata con la collaborazione con Jovanottinel brano “Fiesta”, uscito in #JOVABEACHPARTY.
Al termine di un’estate passata tra i maggiori festival italiani, tra cui MI AMI Festivale HOMEFESTIVAL, arriva sul palco di Pinerolo Venerus, uno dei nomi più apprezzati del panorama indipendente nazionale.
Insieme al suo mondo sognante ed etereo, capace di sfiorare i tasti di quella romantica psichedelia intrinseca nelle sue canzoni, ha conquistato pubblico e critica con il debut EP A Che Punto È La Notte,uscito per Asian Fake. La collaborazione con il rapper Gemitaiznel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stato certificato singolo di platino.
L’ultima uscita è l’EP Love Anthem, pubblicato in due parti diverse e accompagnato dal cortometraggio prodotto da AsianFakee Nike.
Con Tropical Pizza Soundsystem Nikki, una delle voci più iconiche di RadioDeejay, torna nella sua città insieme adjAladyn, suo compagno nel celebre programma TropicalPizza. Con loro anche Chris al basso e Frank alla batteria per un viaggio musicale che unisce l’energia del concerto al dj set, in una formula che ha conquistato i palchi di tutta Italia.
A completare la cornice del festival, food truck e stand daranno vita a un’ampia offerta di food&beverage che riuniràl’alta qualità enogastronomica locale e che accompagnerà le due serate.
ArtigianatOFF si conferma così un evento imperdibile, capace di unire territorio ed eccellenze musicali in due episodi unici.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese