Piemonte
Anziana di Pinerolo lascia 200 mila euro per le famiglie con figli affetti da handicap, autistici, ciechi o disabili
Un’anziana di Pinerolo ha disposto poco prima di morire che 200 mila euro della sua eredità siano destinati alle famiglie con figli affetti da handicap, autistici, ciechi o disabili.
I beneficiari dell’ eredità di Olga Ghirardi sono stati individuati a Pinerolo attraverso un bando a cui sono arrivate 75 richieste di cui ne sono state accolte 69.
Il prossimo 16 settembre si terrà una Cerimonia pubblica in memoria della signora Olga Ghirardi durante la quale saranno ufficialmente attribuiti i benefici secondo le valutazione della commissione – formata dal sindaco Luca Salvai, dall’assessore alle Politiche Sociali, Lara Pezzano e dalle assistenti sociali Patrizia Biolato e Mara Comba
La graduatoria, per chi ha presentato la domanda, è visionabile presso l’ufficio politiche sociali del comune: gli interessati dovranno far pervenire, entro il 9 settembre, il codice IBAN, intestato al richiedente del beneficio, all’ufficio Politiche Sociali.
“Ringraziamo ancora la Signora Ghirardi Olga per il gentile gesto che sicuramente sarà un aiuto per le famiglie interessate, gesto di solidarietà e attenzione al prossimo. Grazie di cuore!”, hanno dichiarato il sindaco Salvai e l’assessora Pezzano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese