Cultura
Uno dei ragazzi degli Insuperabili insultato sul web, ora sfida i cyberbulli ad una partita di calcio
Berry è un ragazzo che gioca nella squadra degli Insuperabili, la Onlus che sostiene 13 academy di calcio per atleti disabili in tutta Italia.
Da tifoso bianconero, quando Aaron Ramsey è arrivato a Torino qualche settimana fa per le visite mediche, Berry ha atteso il giocatore gallese per farsi un selfie assieme a lui.
Sui social la foto non è passata inosservata, perché Berry è quasi un sosia del campione francese Franck Ribery, solo che dalle iniziali battute – che hanno coinvolto alcune community social legate al calcio – qualcuno è andato oltre arrivando a insultare pesantemente il ragazzo.
Un triste episodio di cyberbullismo che il ragazzo ha riferito a Davide Leonardi, responsabile di Insuperabili. E così è nata l’idea: assieme allo youtuber torinese Edoardo Mecca, Berry lancia la sfida ai “leoni da tastiera” invitandoli a un confronto sul campo, in un torneo che si disputerà prossimamente a Milano. Per dimostrare – a volto scoperto e senza maschere – che la somiglianza di Berry con Ribery non è solo nell’aspetto ma anche nel suo modo di giocare a calcio.
Ecco la sfida
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese