Idee & consigli
Il titolo Apple vola in borsa dopo i conti: ricavi a 53,8 miliardi
La Apple ha recentemente chiuso il suo terzo trimestre del 2019 con un utile capace di superare le previsioni anche degli analisti più ottimisti. Infatti, con un utile per azione di 2,18 dollari, il colosso di Cupertino ha raggiunto ricavi per 53,8 miliardi di dollari, a fronte di previsioni che pensavano a circa 53,5 miliardi. Dati sopra le attese che hanno portato Apple a crescere del 2,74% a Wall Street, regalando notevoli soddisfazioni a tutti coloro che avevano deciso di investire nelle azioni di uno dei marchi più amati e di successo di tutto il mondo quando si parla di computer, tablet, smartphone e tanto altro ancora. Detto in altra maniera, con ogni probabilità tutti i trader che hanno snobbato i titoli Apple nel recente passato con ogni probabilità oggi si stanno mangiando le mani vista l’impennata del colosso americano, capace di andare persino oltre le prestazioni tutt’altro che esaltanti offerte dal nuovo iPhone. Quest’ultimo infatti, a fronte dei 26,54 miliardi di dollari di ricavi preventivati, ha ottenuto “soltanto” 25,98 miliardi, andando, per la prima volta negli ultimi sette anni, a coprire meno della metà dei ricavi complessivi Apple: se infatti l’altr’anno, di questi tempi, iPhone costituiva il 63% circa dei ricavi della Mela, quest’anno è sceso ad un 48% che non può non fare riflettere gli addetti ai lavori.
COME SCOPRIRE I NUOVI PROTAGONISTI DEL MERCATO?
Come già anticipato, il boom di Apple di questo trimestre ha sicuramente fatto più che felici tutti gli investitori che hanno deciso di puntare sulla ditta di Cupertino. E se una notizia così clamorosa sicuramente arriverà anche a migliaia di persone disinteressate al mondo della borsa, va detto che ogni giorno tantissimi titoli fanno la fortuna di trader capaci. Ecco perché ogni giorno sono sempre di più le persone che decidono di cimentarsi con il cosiddetto “trading online”, ovvero con la possibilità di acquistare e/o vendere azioni nei diversi mercati borsistici sfruttando i cosiddetti broker, ovvero fornitori di servizi che mettono a disposizione delle piattaforme online pensate appositamente per la visualizzazione e la compravendita di titoli. Il trading online, se applicato con conoscenza e responsabilità, è una vera e propria opportunità di guadagno, capace di regalare soddisfazioni sia a coloro che hanno dei risparmi da investire, sia a coloro che invece cercano una nuova strada professionale. Detto ciò per fare trading online in maniera consapevole è necessario studiare ed è per questo che esistono portali quali TradingOnline.me: una guida completa al trading nata dall’esperienza di un gruppo di appassionati di finanza che hanno l’obiettivo di condividere la propria conoscenza relativa sia ai broker che alle strategie vincenti utilizzate negli anni. Insomma, l’idea è quella di condividere tecniche, strumenti e, perché no, “trucchi” con cui aiutare gli utenti ad individuare quelli che potrebbero essere i nuovi protagonisti del mercato.
COME INIZIARE, COME SCEGLIERE UN BROKER
Oltre ad una guida gratuita, TradingOnline.me mette a disposizione anche una serie di consigli utili per individuare il broker più adatto alle esigenze del singolo utente. Esistono infatti diversi criteri da tenere a mente quando si sceglie la piattaforma in cui iniziare ad investire: tra i vari vale la pena di citare per lo meno il deposito minimo richiesto, che deve sempre e comunque essere in linea con le reali capacità di investimento dell’utente. Dopodiché sarebbe opportuno optare per piattaforme che mettano a disposizione le cosiddette demo gratuite: delle simulazioni di trading online all’interno delle quali è possibile effettuare delle operazioni senza però rischiare in alcun modo di perdere del denaro. Ultima, ma non ultima, la sicurezza: un aspetto semplicemente fondamentale quando si parla di dati personali e di risorse economiche.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese