Cultura
Esce Dolcissime, il film di Francesco Ghiaccio su bullismo e accettazione di se girato a Torino
Esce giovedì 1 agosto in tutta Italia “Dolcissime”, il secondo film di Francesco Ghiaccio girato a Torino. Al Cineplex Massaua c’è stata l’anteprima torinese (dopo il passaggio al Giffoni Film Festival) alla presenza del regista e di tutto il cast. Protagoniste quattro giovanissime alla loro prima esperienza, Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco e Giulia Fiorellino. Con loro Valeria Solarino, Vinicio Marchioni e Licia Navarrini.
Il film, delicato e divertente, tratta temi importanti, dal cyberbullismo all’accettazione di se e del proprio corpo. Tre ragazze non accettano il proprio fisico con qualche chilo di troppo e devono vedersela anche con la capitana della squadra di nuoto sincronizzato della scuola, apparentemente perfetta. Un loro video in costume finirà online e le tre decideranno di mostrare al mondo chi sono veramente partecipando alla gara come sincronette. Per farlo però usano un metodo non proprio consono e la loro scelta avrà risultati inaspettati soprattutto per quanto riguarda i rapporti umani.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese