Spettacolo
Il re del mandolino Aco Bocina al GruVillage

Il 23 luglio sul palco del GruVillage 105 Music Festival si è esibito il famoso chitarrista e re del mandolino Aco Bocina per una serata il cui incasso è stato interamente devoluto a favore del progetto “Il Ristorante dei Bambini di Strada” promosso dalla onlus Walzing Around Cambodia.
Soprannominato “figlio del vento” per la leggerezza e la velocità con cui le sue mani si muovono sul mandolino, ha creato il genere Mediterranean World Music, un mix di flamenco, blues, jazz, rock sapientemente contaminate con la musica mediterraneo/balcanica che da vita ad un originale mix esplosivo e senza eguali di atmosfere e suggestioni.
Una serata tra virtuosismi assoluti, calore latino, passione, rivisitazioni di pezzi famosi e alcuni brani del nuovo album in uscita a breve. Uno strepitoso Aco Bocina for Cambodia.
Il concerto, prodotto da Rear con la direzione artistica di Muvix Europa, ha coinvolto danzatrici e affascinanti proiezioni di immagini su ledwall. A suonare con Aco sul palco c’erano Manuel Fernando Augusto (chitarra ritmica), Alberto Guareschi (contrabbasso) e Roberto Botturi (percussioni).
Foto e report: Sara Arrabito
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
