Cultura
Il ministro Bonisoli ha nominato Sebastian Schwarz Sovrintendente della Fondazione Teatro Regio
Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli ha nominato ieri, mercoledì 24 luglio 2019, Sebastian Schwarz Sovrintendente della Fondazione Teatro Regio di Torino a seguito e in conformità alla proposta del Consiglio di Indirizzo della Fondazione stessa.
Il nome di Sebastian Schwarz era stato scelto all’unanimità il 19 luglio 2019, tramite procedura comparativa, dal Consiglio di Indirizzo composto da: Alberto Bellucci, Giuseppe Bergesio, Maria Luisa Coppa, Guido Guerzoni, Michela Malerba e presieduto dalla Sindaca di Torino Chiara Appendino.
Nato in Germania nel 1974, Sebastian Schwarz si è laureato in Musicologia a Berlino e in Amministrazione teatrale a Venezia, è docente nelle Università di Vienna e Salisburgo. Dal 2008 al 2016 è stato Direttore artistico del Theater an der Wien, dal 2012 al 2016 Direttore artistico della Vienna Chamber Opera, dal 2015 al 2017 Direttore generale e Direttore artistico del Glyndebourne Festival Opera.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese