Economia
Cominciata la rivoluzione all’8Gallery di Torino, inglobato il Pad 5 del Lingotto
Sono iniziati a Torino i lavori di restyling dell’8Gallery, il centro commerciale del Lingotto a Torino. I 23mila metri quadrati (con 7 milioni di visitatori l’anno) dell’edificio che fu la storica fabbrica Fiat, subiranno una profonda modifica con un investimento della proprietà – Axa Investment Managers Real Assets e Pradera – di oltre 20milioni di euro.
Il restyling porterà a un aumento del 35% della superficie commerciale grazie all’annessione del Padiglione V tramite un collegamento di 40 metri realizzato sezionando 28 travi in acciaio lunghe 35 metri. Un’offerta aggiuntiva, sempre su 2 livelli, che sarà facilmente accessibile grazie a due nuovi ingressi dedicati al piano strada. Il rifacimento riguarderà anche la ristrutturazione dell’ingresso Nord pensata per migliorare accesso e afflusso di clienti.
L’intervento di riqualificazione è coerente con l’architettura post industriale del Lingotto e prevede una valorizzazione conservativa di molti elementi originali dello stesso edificio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese