Seguici su

Cittadini

Blocchi anti Smog, in Piemonte chi ha l’Isee inferiore a 14mila euro potrà usare auto inquinati. Deroghe per artigiani e mercati

Pubblicato

il

Stesse deroghe riservate alle categorie per le quali sono indispensabili l’utilizzo di auto o furgone. Tutto come prima. O quasi. Nel primo vertice sulla qualità dell’aria che ha coinvolto i 33 comuni dell’area metropolitana, è infatti emersa una novità.

Tutti i cittadini che hanno l’ Isee inferiore a 14 mila euro potranno circolare liberamente. Ergo, anche con un mezzo vietato dalle limitazioni al traffico. Una novità che si aggiunge alla riconferma delle stesse le misure emergenziali anti smog ma anche con le stesse deroghe, cosa non del tutto scontata.

Prevista la modifica del protocollo (con l’aggiunta dell’agevolazione Isee) nelle  prossime settimane.

“Per noi è una scelta politica – spiega il neo assessore – conosciamo bene i problemi dell’inquinamento ma non vogliamo che a pagare siano le categorie più deboli, i lavoratori, gli artigiani e i poveri”.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *