Cronaca
La Onlus Hansel e Gretel travolta dallo scandalo affidi illeciti tra i beneficiari dei rimborsi del M5S: ora ridateci i soldi
La Onlus di Moncalieri Centro Studi Hansel e Gretel, alcuni dipendenti della quale sono al centro dello scandalo degli affidi illeciti scoppiato ieri e corredato da episodi di gravità inaudità ai danni dei bambini, è tra le associazioni che hanno usufruito del contribuito assegnato dal gruppo consigliare regionale del Movimento 5 Stelle piemontese. Si tratta dei soldi che i consiglieri regionali del M5S ogni anno trattengono dal proprio stipendio e rimborsi vari per assegnarli ad enti attivi sul territorio. Quest’anno sono stati 195 mila euro e sono stati asssegnati solo un mese fa a 11 diverse associazioni, tra le quali c’è anche Hansel e Gretel.
“Sono gravi le circostanze emerse in queste ore riguardanti l’inchiesta che vede coinvolte persone vicine al Centro Studi Hansel e Gretel Onlus. – scrive il gruppo M5S in un comunicato – Questa associazione ha beneficiato di un contributo da parte del gruppo regionale relativo alle restituzioni degli stipendi non percepiti dagli eletti in Consiglio regionale. In attesa della conclusione dell’iter giudiziario ci riserviamo la facoltà di richiedere il contributo erogato con l’intenzione di destinarlo, successivamente, ad un’altra realtà associativa attiva in Piemonte”.
Intanto la pagina Facebook della Onlus, inattiva dallo scorso marzo, è stata sommersa di commenti di accuse e insulti sotto l’ultimo post, che parlava proprio di abusi su bambini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese