Cronaca
Antagonisti occupano la discoteca Cacao al parco del Valentino
“Riprendiamo gli spazi di Torino. #sicuri di ballare”. Così recita lo striscione appeso da un gruppo di giovani del centro sociale Askatasuna che ha occupato a Torino la discoteca Cacao, nel parco del Valentino, chiusa da tempo e finita al centro di inchieste giudiziarie.
“Riprendiamoci uno dei posti storici della città”, scrivono gli organizzatori sulla pagina Faceboook che promuove l’evento “San Giovanni – Una giornata per la nostra città”.
“Con tutte le organizzazioni che animano Torino – continua il post – chiediamo che la cultura, la socialità e l’aggregazioni tornino ad essere patrimonio di Torino. San Giovanni è una delle feste più sentite dai torinesi. Un appuntamento importante che fino a due anni fa vedeva i Murazzi protagonisti, con migliaia di persone che scendevano in riva al fiume per godersi i fuochi e le svariate iniziative in programma”. L’appuntamento è alle 14 “al Cacao ripreso e liberato per una sera”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese