Cittadini
I lavoratori di Manital continuano a manifestare: da aprile non ricevono lo stipendio
I rappresentati dei lavoratori della Manital hanno manifestato davanti al MISE a Roma e hanno avuto un colloquio con i funzionari del Ministero per lo Sviluppo Economico.
I lavoratori sono in sciopero a oltranza da giorni dato che non ricevono lo stipendio dal mese di aprile. Il MISE ha promesso di entrare in contatto con l’azienda e di raccogliere tutti i dati per tentare di risolvere la situazione.
I lavoratori hanno realizzato nei giorni scorsi presidi davanti alla sede TIM, IVECO e FCA a Torino.
Secondo i sindacati: “L’azienda da la colpa ai committenti che non pagano le fatture ma, dopo che abbiamo denunciato questa situazione i clienti che usufruiscono dei nostri servizi ci hanno mostrato le fatture di avvenuto pagamento, non riusciamo a capire dove sia la verità : dobbiamo capirlo, è per questo che siamo qui”.
Manital è un’azienda con sede principale a Ivrea che si occupa di pulizie e ha appalti sia nel pubblico sia nel privato, in comuni importanti del Piemonte, presso istituzioni come Guardia di Finanza, Inail, Inps e realtà come FCA, Trenitalia ed Equitalia. L’incontro di ieri in Prefettura tra sindacati ed azienda purtroppo non ha dato esito positivo. I lavoratori continuano a non sapere quando verranno pagati gli stipendi e non hanno ottenuto certezze sul futuro di Manital.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese