Cittadini
I vandali saccheggiano la sede alla Falchera di Nida Nazionale Italiana dell’Amicizia
Razzia nella sede alla Falchera di Torino della onlus Nida della Nazionale Italiana dell’Amicizia che denuncia su Facebook:
“Ci hanno rubato tutto ciò che abbiamo comprato in un anno per lavorare, pulire e ricostruire. Non ci hanno solo rubato attrezzatura , ma mille sacrifici fatti per comprarla , ci hanno rubato speranza, ci hanno rubato fiducia”.
La notizia viene ripresa e commentata dalla sindaca Chiara Appendino:
In questi giorni qualche delinquente ha pensato bene di entrare alla Cittadella a Falchera e rubare tutto. Tutto, dai sacchi di cemento agli attrezzi per tenere puliti i campi da gioco. Dopo tanti anni di abbandono, la Nazionale Italiana Dell’ Amicizia (N.I.D.A) Onlus ha preso in concessione la Cittadella di Falchera e la sta facendo letteralmente rinascere, per la gioia delle famiglia del quartiere e non solo.
Rubare alla Nida vuol dire non avere rispetto per il sorriso di un bambino disabile e del nonno che lo accompagna alla Cittadella perchè sa che lì ci sono supereroi che se ne prendono cura e lo fanno giocare con gli altri piccoli.
Rubare alla Nida vuol dire non avere rispetto della proprio comunità e dei sogni dei più indifesi.
Rubare alla Nida vuol dire non avere rispetto per se stessi.
Non c’è una parola per descrivere il profondissimo sdegno che provo, come Sindaca e come persona, di fronte a un gesto del genere, ma c’è un messaggio che voglio lanciare senza ombra di dubbio: Torino sta con la Nida, e sarà al suo fianco per rialzarsi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese