Cronaca
Lo fermano per spaccio e gli trovano in casa una pistola
I Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno tratto in arresto un giovane di Savigliano, i cui movimenti sospetti erano stati documentati dai Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, poiché in più occasioni era stato notato in Saluzzo ed altri comuni limitrofi, in prossimità di luoghi notoriamente frequentati da persone dedite al consumo di stupefacenti.
Nei giorni scorsi i militari hanno pertanto deciso di eseguire a Savigliano una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, con l’ausilio delle unità cinofile dei Carabinieri di Volpiano. Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti circa due grammi di cocaina ben occultata, unitamente a vario materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione.
Ma la scoperta più sorprendente è stata quella fatta nella cucina dell’abitazione: nascosta in un guanto da forno, i militari hanno trovato una pistola a tamburo di piccole dimensioni, caricata con 5 proiettili e pronta all’impiego. In un vano posto sul balcone, inoltre, sono state rinvenute altre munizioni dello stesso calibro.
Per l’uomo è scattato l’arresto con le accuse di detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato contestualmente condotto presso il suo domicilio, in regime di arresti domiciliari. Successivamente comparso dinanzi al GIP del Tribunale di Cuneo, il suo arresto è stato convalidato.
Sull’arma rinvenuta saranno effettuati accertamenti finalizzati a stabilirne l’eventuale provenienza furtiva e la reale idoneità a recare offesa alla persona.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese