Seguici su

Cronaca

Minacciano imprenditore per un debito inesistente e arrivano fino all’asilo del figlio di 4 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con l’accusa di tentata estorsione sono stati arrestati tre uomini: un artigiano torinese, Cosimo Damiano Marziano, 60 anni, e i due esecutori materiali delle minacce, Roberto Loccisano, 52 anni, e Cristian Scognamiglio, 42 anni.

I tre hanno minacciato per mesi un imprenditore intimandogli di pagare 100 mila euro come indennizzo per una causa civile persa. Tra le minacce spicca una telefonata fatta all’asilo frequentato dal figlio dell’imprenditore: una donna ha avvertito le maestre che il piccolo sarebbe uscito prima ma poi nessuno si è presentato a prenderlo. Sentiti i genitori si è scoperto che la telefonata non era partita da loro.

A rendere ancora più folle la vicenda il fatto che il presunto indennizzo era già stato ritenuto inesigibile dal tribunale civile prima e dalla Corte d’Appello poi.

Le minacce sono intanto diventate sempre più frequenti e gli estorsori si sono presentati sotto casa ed hanno parlato direttamente con il fratello dell’imprendotore. Gli inquirenti, data ancche la pericolosità sociale delle persone interessate (Loccisano ha scontato una pena per un omicidio negli anni ’80) hanno deciso di procedere con gli arresti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *