Cuneo
Cuneo dà la cittadinanza onoraria alla Polizia
Il prefetto Franco Gabrielli ha ricevuto oggi la cittadinanza onoraria di Cuneo attribuita alla Polizia di Stato, con voto unanime, dal consiglio comunale. Il capo della Polizia Franco Gabrielli nel suo intervento ha sottolineato che “A me personalmente fa sempre un grande effetto positivo ricevere questi riconoscimenti perché si rivolgono alle migliaia di donne e di uomini in divisa che servono il Paese”.
Il Prefetto ha poi proseguito dicendo “La cosa che mi rende più fiero è il fatto che una comunità ricca di tradizioni e di valori abbia pensato e voluto riconoscere a un pezzo delle istituzioni il senso più profondo della loro considerazione e del loro ringraziamento”.
“Nel momento in cui – ha continuato il prefetto Gabrielli – le comunità ci considerano parte fondamentale del loro essere, ecco, in quel momento noi conseguiamo l’obiettivo primario della nostra ragione di esistere. Le forze di Polizia, la Polizia di Stato esiste soltanto nel momento in cui si pone al servizio delle comunità”.
Fin dal mattino sono stati allestiti stand nella Piazza accanto il Municipio dove sono esposti diversi mezzi delle specialità della Polizia stradale, Ferroviaria, Frontiera e della Questura.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese