Seguici su

Cronaca

Incendio al Condominio Museo di via della Fucina 16 a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un incendio scoppiato nella serata di ieri ha messo a rischio il Condominio Museo di via della Fucina 16 a Torino. A chiamare i vigili del fuoco e a darne noizia sono stati gli stessi abitanti con un post sulla pagina Facebook:

“Questa sera il nostro stabile stava per andare a fuoco a causa di un incendio divampato nelle cantine e sventato da pochi minuti. Se alcuni passanti non ci avessero avvisato le conseguenze avrebbero potuto essere devastanti per le 200 persone che ci vivono.
Mentre l’amministratrice – come sempre – era irreperibile, siamo stati gli unici a provvedere a chiamare vigili del fuoco e carabinieri e a fornire loro indicazioni per raggiungere i sotterranei e l’acqua del locale portineria (il tutto al buio visto che sia il nostro locale che l’intero terrazzo sono stati privati dal 14 Gennaio dell’illuminazione senza alcun plausibile motivo).
A fronte dei debiti che affliggono questo palazzo, da diversi mesi la nostra associazione si era offerta di anticipare le spese per mettere in sicurezza le cantine ma siamo stati ignorati. In compenso continuiamo a ricevere lettere di diffida e a leggere in bacheca proclami contro le “attività artistiche”.
Chiunque voglia venire a visitare il condominio museo può ora ammirare questa meravigliosa e museale metafora della negligenza.
Ma anche dell’amore di chi vuole continuare a occuparsi di ciò che ci appartiene.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *