Seguici su

Fotogallery

Il Duo Taufic all’Istituto Musicale di Rivoli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Altra pregevole serata, quella Sabato scorso, all’insegna del “Brasilian acustic jazz”, ovvero la fusione del pianoforte e della chitarra dei fratelli Taufic, Eduardo e Roberto, all’Auditorium dell’Istituto Musicale di Rivoli.

Una perfetta fusione tra sonorità popolari e mediterranee con un repertorio decisamente più classico, riproposte attraverso “D’Anima”, uno dei loro lavori più noti, che mostra, pur a distanza di anni una grande freschezza ed attualità, proprio per la multiculturalità ed il meltin’ pot che esprime.

Roberto ed Eduardo Taufic, nati in Brasile, hanno fatto della loro sintonia il metodo per poter comunicare con il pubblico, attraverso fusione e virtuosismo. Famosi in Brasile sono ormai molto noti anche nel nostro paese, una bella occasione poterli sentire a Rivolimusica 2019.

Gli spettacoli continuano con Ensemble Ellipsis al Castello di Rivoli il 7 Aprile, Goldberg Variations/Variations all’Auditorium Istituto Musicale il 13 ee Auryn Quartett sempre al Castello di Rivoli il 27.

Foto Giorgio Mandriota, Fabio Pezzolato e Paolo Pavan, report Paolo Pavan per QP.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *